La sede

Dal 1980 il Corpo Volontari di Pubblica Assistenza Croce Verde Cremona odv inizia ad operare sul territorio cremonese ed a garantire, ogni giorno, i servizi di cui ancora oggi i cittadini possono usufruire. La sede operativa si trova a Cremona in Via Mantova n.8. La struttura ospita un ufficio amministrativo per l’accettazione dei servizi ordinari ed il dispiego delle pratiche amministrativo-contabili; una postazione con apposito centralino per l’attivazione dei servizi richiesti H24 dalla centrale AREU per gli interventi, interventi di Emergenza/Urgenza; un salone per riunioni, assemblee sociali e corsi di aggiornamento.
Sono a disposizione del personale dipendente, volontario ma anche a tutti gli aderenti al servizio civile, durante le ore di servizio: un’area relax con zona cucina, area Tv, zona spogliatoi e camere con doppi letti per i turni notturni.
Tutti i mezzi dell’associazione sono ricoverati in doppio garage con area lavaggio e area lavanderia per la sanificazione dei presidi in uso.